Una guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham: ecco gli indirizzi più trendy di questa elegante periferia della capitale inglese

7 Shares
0
7
0
0
0
0
0
0

Se stai organizzando un weekend a Londra che ti faccia scoprire il suo volto più autentico, come un abitante del posto, allora potrà esserti utile una guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham. Siamo in uno dei sobborghi più eleganti e alla moda della capitale, eppure è anche uno dei più trascurati in un viaggio a Londra. E noi, che lo abbiamo scoperto solo alla nostra seconda volta per un viaggio di fine anno con gli amici, ce ne siamo innamorati perdutamente. Così, dal 2019, è sempre il primo posto dove cerchiamo il nostro alloggio. Non saprei come trasmettere quella sensazione di familiarità e di appartenenza: è come tornare in un angolo di mondo che per me è “casa”. Diversa ma in una dimensione altra di abitare un luogo che è il nostro posto.

Una guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham: in questa foto Gio' in giro per l'elegante quartiere a ovest di Londra, nei pressi di Barclay House London. Il Boutique B&B a Barclay Road.

Ti consiglio di leggere questa guida fino alla fine perché ti darò gli indirizzi più trendy per vivere una giornata da Londoner nello stile di In-giro-con-Gio’ e allora sì che mi ringrazierai, perché a Fulham troverai esattamente quello che cerchi da un viaggio che combina esperienza e autenticità, anche in una delle città più eclettiche e cosmopolite del globo.

Fulham è un'ottima base di partenza per esplorare Londra come uno del posto. Scopri questa guida da insider...
Una guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham, un quartiere elegante a ovest della capitale, vicino alla riva nord del Tamigi e ai distretti di Kensington e Chelsea…

Ti piace l'idea di vivere Londra come uno del posto?

Allora leggi questo articolo fino alla fine e condividilo per supportare il nostro lavoro...

Ricorda di lasciarci almeno un commento, un cuoricino sui contenuti disseminati un po’ su tutti i nostri canali e di condividere questo articolo con tutti quelli a cui credi possa interessare, perché basta anche solo questo a supportare il nostro lavoro e a renderlo utile.

Quello che spesso dimentichiamo è che se tu sei qui a fruire di un contenuto gratuito è perché dei content creator – come noi di In-giro-con-Gio’ – hanno lavorato a questo contenuto che ha richiesto impegno e tempo per la ricerca, la pianificazione, la costruzione di una rete di contatti, la scrittura, la condivisione, la comunicazione, la produzione creativa, etc etc…e il tempo, si sa, è una risorsa preziosa. Le competenze sono il frutto di sacrifici e di anni di formazione prima e di esperienza poi…perciò non lesinare un cenno di gradimento, se questo tipo di contenuto ti è stato utile e lo hai trovato interessante.

Sul nostro canale Instagram troverai tanti contenuti salvati nelle storie in evidenza sui nostri viaggi in Inghilterra, tra Londra e le Cotswolds.

Be a Londonerdove dormire a Londra

Scegliere un posto dove dormire è il primo passo da fare per vivere un’esperienza unica e originale. E almeno per me il viaggio parte da questo passo. Il posto che ti propongo a Londra è quello dove fino ad oggi mi sono trovata meglio e si trova al 21 di Barclay Road: il Barclay House London Boutique B&B nel cuore dell’elegante e tranquilla Fulham, tra Chelsea e Kensington, a due passi dalla metro di Fulham Broadway.

In un bellissimo viale alberato, con platani piantati nel 1882, si trova il nuovo indirizzo dove dormire a Londra con stile: una tipica townhouse vittoriana londinese che sposa tradizione e innovazione in un personalissimo modo di concepire l’accoglienza.

Se ti interessa scoprire di più leggi questo articolo.

Un Bed and Breakfast di lusso dove la creatività è di casa.

“Be a Londoner” perché Barclay House London Boutique B&B vuole rispecchiare lo spirito autentico e local con cui i padroni di casa curano ogni dettaglio per far sentire i loro ospiti a proprio agio ma anche in un ambiente rilassante e confortevole, con standard di soggiorno molto elevati sebbene improntati ad una filosofia che sa coniugare eleganza e familiarità. La loro musica riempie la casa di atmosfera e spesso gli ospiti sono invitati alle jazz session che Charlotte e Adrian organizzano per loro e per gli amici.

Qui trovi il video che abbiamo prodotto per la bellissima collaborazione con Barclay House London Boutique B&B: lascia un cuoricino anche per Charlotte e Adrian e ISCRIVITI al nostro canale YouTube per seguire tutta la nostra produzione audiovisiva…

info – 

Barclay House London -Boutique Bed and Breakfast

Sconto riservato alla Community di In-giro-con-Gio'

Regalati un weekend a Londra con stile per un soggiorno di lusso che non rinuncia all’unicità di un’esperienza autentica!

Nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: il nuovo posto dove dormire a Londra è un Boutique B&B molto speciale: al 21 di Barclay Road c'è il Barclay House London B&B di Charlotte e Adrian. Ti accoglieranno come a casa ma in un Boutique Hotel con gli standard di un soggiorno a 5 stelle...
Nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: il nuovo posto dove dormire a Londra è un Boutique B&B molto speciale: al 21 di Barclay Road c’è il Barclay House London B&B di Charlotte e Adrian. Ti accoglieranno come a casa ma in un Boutique Hotel con gli standard di un soggiorno a 5 stelle…

Da oggi potrai usufruire dell’OFFERTA SPECIALE di Charlotte per alloggiare al Barclay House London Boutique B&B, il Boutique Bed and Breakfast di lusso in una bellissima townhouse vittoriana: un Cocktail di Benvenuto per ciascun ospite e uno SCONTO del 10% sul prezzo della stanza valido per un anno!

Ecco alcuni degli indirizzi più trendy di questa elegante periferia della capitale inglese per vivere Londra a partire da Fulham

Di seguito ho raccolto alcuni degli indirizzi di posti che per qualche ragione ho trovato più speciali di altri. Quello che ti propongo qui è una guida da insider. Una raccolta di gemme nascoste, alcune scoperte proprio grazie ai consigli di Charlotte e Adrian, che ci hanno aiutato a guardare Londra da un diverso punto di vista. Esplorare questo quartiere con lo sguardo di chi lo vive ogni giorno ci ha portato a scoprire stili e tendenze che ne raccontano l’anima.

Ho parlato di Fulham anche qui – in questo articolo dedicato al Boutique B&B che ci ha ospitati per la nostra collaborazione – e ho pensato di creare un altro contributo più focalizzato sugli indirizzi dei posti che abbiamo visitato, e che ci sono particolarmente piaciuti, in questa elegante periferia ad ovest della capitale, che da una parte segue il corso nord del Tamigi, nel distretto di Hammersmith, costeggiando parchi e giardini, e dall’altra si estende fino a Kensington e Chelsea, mettendo in fila alcuni dei migliori ristoranti e gastro-pub stellati, jazz club, caffè alla moda e botteghe indipendenti. Fulham è un’ottima base per esplorare il carattere raffinato e trendy della vitalità londinese. 

Forse può interessarti anche questo itinerario a partire da Fulham: ecco una passeggiata a Richmond, uno dei distretti tra i più eleganti e autentici di Londra, per una giornata lenta, che ci faccia godere delle gioie semplici, del piacere del buon cibo, del contatto con la natura e della bellezza architettonica che arricchisce lo sguardo.

Quindi prendi carta e penna o salva questo sito sulla schermata Home del tuo smartphone! In-giro-con-Gio’ sarà sempre a portata di mano per aiutarti a organizzare il tuo tempo in viaggio…

Manuka Kitchen: dove abbiamo fatto colazione a Fulham. Il nostro posto preferito e anche quello di Charlotte e Adrian, i proprietari di Barclay House London.

Manuka Kitchen – dove fare colazione

Un posticino delizioso nel cuore di Fulham. Un luogo rassicurante, uno spazio calmo, armonico come pochi. Un Bistrot su misura di cliente, a partire dalla gentilezza del proprietario.

Ma non è solo questo, è il posto preferito di Charlotte e Adrian a Fulham…eh sì, ce lo hanno consigliato loro. Un angolino tranquillo, lontano dal caos, in cui il profumo dello zucchero a velo sui pancake la mattina e quello del caffè negli interni dai colori neutri, con un tocco vintage, sono proprio quello che cerco io per iniziare la mia giornata con un’energia positiva.

Eccolo quindi il primo posto della classifica del cuore nella mia lista di indirizzi speciali per vivere Londra a partire da Fulham.

Per ora me lo riservo nei consigli per la colazione – e chi mi legge sa quanto io dia importanza alla colazione in viaggio – ma non escludo di tornare per provarlo a pranzo o a cena (il menu realizzato in base ai prodotti stagionali si presenta piuttosto invitante, quindi, ti aggiornerò oppure se lo provi prima di me per favore non dimenticarti di noi, scrivici nei commenti e facci sapere come è stato!).

info – 

manukakitchen.co.uk

The Harwood Arms a Fulham è l'unico pub di Londra con una stella Michelin! Nelle foto le sue Scotch Eggs. Buonissime...

The Harwood Armsdove cenare

Se cerchi un gastro-pub stellato, prenota pure qui per andare sul sicuro. Sì perché parliamo dell’unico pub di Londra con una stella Michelin! Quasi nascosto, in una stradina secondaria di Fulham, The Harwood Arms è il luogo perfetto per trascorrere una serata che fonde la raffinatezza della cucina gourmet con un’atmosfera rilassata e molto inglese. Ti piaceranno gli interni eleganti ma informali e i piatti che combinano il sapore della tradizione con il gusto per abbinamenti originali che svelano la curiosità per una cucina che guarda alla sostenibilità come un faro che guida la propria filosofia. La selvaggina e le verdure coltivate sul tetto sono gli elementi più interessanti del concept gastronomico di un menu focalizzato su prodotti di origine britannica che restituiscono all’esperienza di degustazione un carattere peculiare.

info –

harwoodarms.com

follow | instagram

Ottimi crackers fatti a mano in abbinamento a formaggi e composte di qualità...

The Fulham Palace – trail nella natura lungo il Tamigi

The Fulham Palace – trail nella natura lungo il Tamigi

Siamo arrivati in questo bellissimo contesto naturale – una storica dimora residenziale appartenuta ai vescovi di Londra circondata da un giardino, ideale per passeggiare e vivere Fulham all’aria aperta – in una giornata invernale di inizio anno con il sole. Fulham Palace è incastonato come una perla nel verde del Bishop’s Park, il parco a ovest di Londra che corre lungo la riva nord del Tamigi. Uscendo dal giardino si percorre tutto il viale alberato che porta alla Chiesa di Tutti i Santi e poi da qui imboccare il “Thames Walk”, la passeggiata sul lungofiume, o meglio ancora prendere un battello dal Putney Pieril servizio di Uber Boat – per spostarsi facilmente lungo le tappe del Tamigi.

Se vuoi scoprire i sentieri che partono in questa zona di grande bellezza naturalistica che si stacca dalla frenetica vita della City, ti lascio qui tutte le opzioni di alltrails adatti a tutti, per qualsiasi livello di difficoltà e di durate variabili così da avere più scelta. Puoi registrarti gratuitamente e scaricare la mappa, personalmente la trovo una risorsa utilissima. Inoltre alcuni di questi ci ripromettiamo di percorrerli in mountain bike, perché una delle cose che ci piacerebbe molto fare è esplorare Londra in bicicletta e darvi un po’ di itinerari nelle periferie, che attraversano parchi e sentieri lungo il Tamigi. Ma per questo aspettiamo la primavera…

info –

Bishop’s Park Loop Trail

The Tea House in Bishop’s Parkper un buon caffè e una passeggiata al parco

In un edificio storico ristrutturato, The Tea House è un posto da me. Un posto per fare spazio, sorseggiare un ottimo caffè con lentezza, pensare, scrivere, leggere. Infusi e caffè appena tostato accompagnato da una fetta di torta preparata dalla bakery “di casa” a Wandsworth. O almeno questo è quello che abbiamo provato noi ma ci farei anche un Brunch qui. Penso che sarebbe perfetto con le belle giornate, per poi rilassarsi su una coperta nel parco. E che scoperta il Bishop’s Park appunto!

info –

bishopsparkteahouse.co.uk

follow | instagram

The Fox & Pheasant – un country pub lungo Fulham Road per il miglior Sunday Roast dei dintorni

Se devo dirla tutta, ecco un pub che sembra uscito dalle Cotswoldse se ti interessa un viaggio nelle bellissime campagne inglesi tra cottage e pub della tradizione a 2 ore da Londra ecco qui un articolo che può fare al caso tuo – proprio lungo Fulham Road che porta fino a Chelsea. Il mio consiglio è passeggiare dall’alloggio: nel caso tu sia a Barclay House è semplicissimo perché devi percorrere qualche metro da Barclay Road per arrivare su Fulham Road e andare sempre in quella direzione fino a Chelsea. Attraverserai lo Stadio del Chelsea e poi sulla sinistra eccolo, un po’ defilato, il nostro pub tradizionale, che fonde i colori della campagna inglese alla vivace modernità della sua clientela. Solo per veri londoner appunto…

Consigliatissimo qui il Sunday Roast! Anche questo lo abbiamo provato personalmente…

Un segreto che ho custodito fino ad oggi con la gratitudine che mi lega ancora di più a Charlotte. Lei è una vera custode del saper vivere nella filosofia del bello e del buono e quindi ormai è per me un punto di riferimento su Londra! Ed eccomi qui a condividerlo con te, che spero lo apprezzerai. Interni caldi e accoglienti, camini accesi di inverno, una veranda tipica delle serre inglesi in cui il pranzo è ancora più bello con la luce che filtra dalle calotte di vetro. Che altro? Un Country Pub che ha stile e carattere…e si mangia benissimo.

info – 

thefoxandpheasant.com

follow | instagram

La mia guida da insider per vivere Londra a Partire da Fulham ti porterà anche a Chelsea. In questa foto siamo a Pavillion Road, una vivace strada costellata di negozi e di bar e caffè. Noi siamo stati qui per un aperitivo prima del pranzo della domenica di Pasqua...

Hans’ bar & grill – dove fare un aperitivo cool nel cuore pulsante di Chelsea

Immerso in una delle strade più vivaci e frequentate di Chelsea, nel cuore della caratteristica Pavillion Road, l’Hans’ bar & grill è la tappa ideale per chi è alla ricerca di un’oasi di tranquillità senza rinunciare alla dinamica vita londinese, con un’atmosfera easy-chic dalla colazione all’aperitivo. Molto interessante il menu del lunch/dinner anche solo per accompagnare la carta dei cocktail. Torneremo per provare!

Noi abbiamo fatto un aperitivo a Pasqua, prima del pranzo ad Hampstead, accompagnato da un calice di buon vino bianco e da una luminosa giornata di primavera.

info –

Hans’ bar & grill

Follow | Instagram

Itinerario a piedi alla ricerca delle storiche Mews di Kensington

Nella mia guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham non può mancare un itinerario a piedi che ti faccia “perdere” nelle storiche Mews di Kensington, alla ricerca di quella caratteristica atmosfera che solo queste stradine chiuse, con le casette dai colori pastello, le piante e i vasi fioriti fuori e le viuzze acciottolate, riescono a trasmettere, che se chiudi gli occhi per un attimo dimentichi di essere nella capitale inglese e ti senti trasportare proprio nell’Inghilterra più autentica, quella che si respira nelle Cotswolds (ne parlo qui se ti interessa…).

Angoli di una Londra nascosta, che dagli anni Sessanta fu presa d’assalto da artisti di ogni tipo fino a diventare set cinematografico di film indimenticabili, le mews house nascevano sul retro delle residenze aristocratiche per ospitare le stalle per i cavalli e le rimesse per le carrozze dei nobili, con i fienili al piano superiore e stanze per stallieri e cocchieri. Le troverai, infatti, fuori dalle strade principali, inoltrandoti per le vie secondarie dei quartieri tra i più chic della capitale. Noi abbiamo visitato in particolare quelle di Kensington: Kynance Mews è il nostro fulcro sulla mappa e da qui ci siamo persi in una bellezza lenta e di altri tempi.

Scarpe comode e macchina fotografica, partiamo insieme alla ricerca delle Mews in un itinerario che ci porterà dal 21 di Barclay Road (per chi ha scelto come noi di pernottare al Barclay House London Boutique B&B) fino alle tappe obbligate del triangolo d’oro dei musei (The Natural History Museum, Science Museum,Victoria & Albert Museum).

info – Google maps

Iscriviti ed entra nella Community di In-Giro-con-Gio’!

Siamo già in tanti...

Iscrivendoti qui sotto, in pochi e semplici passaggi, avrai accesso esclusivo ai contenuti extra che condividerò solo con gli iscritti.

Si tratta di un’iscrizione gratuita ad un blog di viaggi e non solo, per costruire un rapporto diretto con tutti i “viaggiatori” di questa community, che si ritrova idealmente nel blog ma che rappresenta uno spazio unico per conoscerci e scambiare consigli, idee, risorse utili per nutrire insieme la comune passione per il viaggio, al nostro tempo, con il nostro passo, ma alla maniera di In-Giro-con-Gio’…

In questa Newsletter ti regalo le mie note: un taccuino su cui ho raccolto indirizzi, esperienze, cose che piacciono a me, posti e storie che ho incontrato nella vita di tutti i giorni e che mi annoto quando vado in giro.

Le note di Gio’ saranno “finestre” su nuovi spazi di libertà e di piacere che riempiranno il tuo tempo libero. Inoltre mi procurerò per te alcuni benefits, come codici sconto riservati alla nostra Community, per fruire in esclusiva di tutte le piccole cose belle in cui ci riconosciamo.

Perché io ti penso sempre…GRAZIE per questo anno passato insieme, tra le pagine di questo blog…e mi raccomando, SCRIVIMI nei COMMENTI!!!

Ti aspetto!

Pinna l'articolo per leggerlo più tardi!

In-giro-con-Gio' è anche su Pinterest: se sei in cerca di ispirazione per le tue esperienze di viaggio, seguici e salva le nostre bacheche!

Una guida da insider per vivere Londra a partire da Fulham: ecco gli indirizzi più trendy di questa elegante periferia della capitale inglese. Pinna l'articolo per leggerlo più tardi

Questo articolo può contenere link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenoti da questa pagina.

7 Shares
1 comment
  1. Non il classico e frenetico viaggio a Londra, bensì un percorso autentico, lento, da vivere e assaporare in tutti i sensi!
    Grazie per questi meravigliosi suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

TravelElba on the road: il paradiso nel cuore e negli occhi…

Borghi arroccati e porti coloratissimi, posti di mare e di terra, cammini di montagna e sentieri boschivi, vigne sul mare e degustazioni in fattoria, cavalcate nella natura più selvaggia, spiagge e calette dalle atmosfere tropicali, tramonti di fuoco. Selvaggia e potente, rigogliosa e avvolgente, questa è l’Elba per me: il paradiso nel cuore e negli occhi.

TravelUna guida per perderti a Siviglia: il mio itinerario di 48 ore a piedi nella città di Carmen, del flamenco e della luce…

Una stradina che trasuda memorie e antiche storie, un cortile romantico in cui gustare le tapas della tradizione rivisitate da una cucina raffinata, un viale alberato in cui passeggiare e godere dell’ombra mentre il caldo invade le piazze assolate, un patio in cui rivivere il mito di Carmen, una piazzetta profumata da alberi di arance, mentre percorri le viuzze della Judería colorate dalle tipiche ceramiche di Siviglia. Ecco la mia guida per perderti a Siviglia e scoprire la vera essenza di questa città in un itinerario di 48h a piedi nella città di Carmen, del flamenco e della luce…

TravelStati Uniti e Canada / New York City

Tutto quello che puoi immaginare e anche di più nella città-mondo: New York City a partire dal vivace quartiere hipster di Brooklyn. Williamsburg è la base ideale per vivere NYC come "una del posto", dalle passeggiate sul lungofiume dell'East River State Park ai food market più popolari della città...e con un taxi boat sei già nel cuore di Manhattan...
Immagina un posto lontano, la cui distanza non è misurabile in chilometri ma in altri valori: lentezza e calma di un luogo sospeso nel tempo. Questa è la nostra Cotswolds experience. Una nuova guida da leggere e custodire come un segreto!

TravelCotswolds experience: l’Inghilterra più autentica a 2 ore da Londra

Immagina un posto lontano, la cui distanza non è misurabile in chilometri ma in altri valori: lentezza e calma di un luogo sospeso nel tempo. Questa è la nostra Cotswolds experience, quella che ti racconto in questa nuova guida per scoprire la magia che ha da offrire un soggiorno nella campagna inglese, la famosa "British Staycation", per rilassarti in un luogo unico, circondato dalla natura e dalla tranquillità di una vita lenta nell’Inghilterra più autentica a 2 ore da Londra.