A Londra con stile, in un’autentica townhouse vittoriana: Barclay House London

0 Shares
0
0
0
0
0
0
0
0

Nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: il nuovo posto dove dormire a Londra con stile è un Boutique hotel molto speciale..

Londra, un po’ come New York, è sempre una buona ideaOgni volta che mi immagino lì mi sento felice. Anche ora, mentre scrivo e mi vedo lì. Camminare lungo il Tamigi, attraversare il Millenium Bridge con lo sguardo verso St Paul, perdermi per mercati per assaporare l’essenza della cultura londinese, vagare nei village che scandiscono le tappe dei miei itinerari alla scoperta della vita che pulsa nei quartieri di Londra, passeggiare lungo le strade ritmate dall’architettura vittoriana, fermarmi in un pub a sorseggiare una birra in un’atmosfera rilassata e vivace, fare sosta in una delle tante librerie caratteristiche della città o in una bottega vintage, girare tra parchi e giardini chiacchierando con gli amici e poi fermarsi ad ammirare un altro panorama sulla città, trascorrere una giornata a piedi tra street art e street food, scoprire il volto di una città in fermento che cambia senza rinunciare alla sua identità. Amo la sua forma dinamica, elegante e eccentrica, che ogni volta è uguale e diversa. In questo nuovo viaggio ti porterò a Londra con stile, in un’autentica townhouse vittoriana nel cuore del vibrante quartiere di Fulham: Barclay House London è il nuovo posto consigliato da In-giro-con-Gio’…

A Londra con stile, in un’autentica townhouse vittoriana: Barclay House London

Barclay House London  è il Boutique Bed & Breakfast di Londra al 21 di Barclay Road nel vibrante quartiere di Fulham: una tipica townhouse vittoriana londinese, con comfort smart e interni dal design contemporaneo che abbinano l’innovazione alla tradizione, proprio a due passi da Fulham Road e dalla fermata della metro di Fulham Broadway.

Se vuoi sapere di più su questo quartiere ho scritto una guida per vivere Londra proprio a partire da Fulham: la trovi qui.

Un soggiorno a Londra può essere molto costoso e, spesso, il rapporto qualità/prezzo di un hotel non è così conveniente. Io preferisco di gran lunga il fascino e la personalità di un B&B  all’anonimato di un hotel stellato, soprattutto se parliamo di un Boutique hotel che riesce a trasportati nell’esperienza della vita local.

Ambiente chic e confortevole per un numero selezionato di ospiti: tre camere con bagni dotati di tutti gli accessori, che rivelano la massima cura per i dettagli. In più, una secret room The Blue Room – per ospiti speciali ad uno dei piani superiori della casa per immergersi nell’atmosfera più familiare di questa London Staycation.

“Homely and elegant”: un soggiorno di lusso che svela l’amore per l’architettura della proprietaria Charlotte, con un’anima artistica e creativa.

Charlotte e Adrian hanno curato un design urbano intelligente che fonde sapientemente lo stile elegante e contemporaneo con la funzionalità di un soggiorno confortevole e comodo. I dettagli vittoriani come le cornici e gli abbaini restituiscono identità e memoria all’edificio, senza rinunciare ad un ambiente che sposa la modernità.

Inclusivo e cucito su misura di ospite, Barclay House London è progettato per rendere piacevole e comoda la permanenza. Così comoda che quasi non vorresti uscire di casa! E poi, dopo una giornata trascorsa fuori in una città così ricca di stimoli, rientrare a casa con il rilassante suono del jazz di Charlotte e Adrian che ti accoglie, ancora meglio se accompagnati da un drink prima di uscire a cena in uno dei gastro-pub stellati di Fulham, è sicuramente uno dei punti di forza di questo luxury B&B.

Unico nel suo modo di essere chic e local. Speciale come piace a questa community di viaggiatori che si riconosce nello stile di In-giro-con-Gio’. Perché il nostro modo di viaggiare non rinuncia mai al benessere di un soggiorno confortevole, che possa regalare quella sensazione di libertà che solo esperienze stimolanti e ricche di significato sono in grado di restituire.

“Dopo anni nell’arena aziendale e nei viaggi per il mondo, ci piace condividere la nostra casa con quei saggi giramondo desiderosi di fare nuove scoperte…”

Da oggi potrai usufruire dell’OFFERTA SPECIALE di Charlotte per alloggiare al Barclay House London

Per saperne di più devi iscriverti alla newsletter

Gio' mentre sorseggia il caffè la mattina nella suite principale di Barclay House London e pianifica l'itinerario della giornata a Londra. Le stanze di questo luxury Boutique Hotel sono comode, eleganti e dotate di ogni comfort per accogliere gli ospiti all'insegna di un soggiorno progettato su misura di "staycation".Come fare per attivare l’offerta:

  • devi essere iscritto alla newsletter: il codice sconto riservato agli iscritti della Community di In-giro-con-Gio’ ti darà accesso all’offerta valida per un tempo ben definito ed esplicitato di volta in volta nelle email che ti arriveranno nella tua casella di posta
  • al momento della prenotazione basterà specificare il codice riservato via email insieme al tuo nominativo per verificare che tu sia iscritto alla newsletter, prenotando direttamente all’indirizzo e-mail presente sul sito
  • come ci si iscrive alla newsletter? Clicca qui e inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email e in pochi minuti entrai a far parte della community e riceverai in breve una welcome letter e da questo momento in poi anche la mia newsletter “uno spazio tra le note” con i consigli extra blog e con tutti i benefit dei nostri partner!
  • per qualunque dubbio o domanda scrivimi…cercherò di rispondere entro 2/3 giorni al massimo!

Fulham, il quartiere perfetto per la tua London staycation

Quello che ho più amato di questo soggiorno è la possibilità di vivere Londra come “una del posto”, like a local come nello spirito dei nostri viaggi. Mi piace immergermi completamente nella vita del luogo e delle persone che lo vivono e ad ogni nuova destinazione mi chiedo come sarebbe vivere in questo angolo di mondo… Partiamo da qui: siamo in una elegante periferia di Londra che costeggia la riva nord del Tamigi e abbraccia Chelsea e Kensigton. L’impressione per me è quella di essere in un quartiere meno tirato a lucido, rispetto a Kensigton e Chelsea, più vicino al mio modo di vivere. Il rischio quando vivi un luogo da viaggiatore – e lo è ancora di più da “turista” – è proprio quello di vedere solo la parte bella. Questa è la terza volta che torno a Fulham e ora riesco a guardarla un po’ più da vicino. La sua vita di quartiere mi sembra più reale. Più vicina al mio modo di essere e di sentire.

Quello che ti propongo qui, nella nostra bottega di storie, è una guida da insider, una raccolta di gemme nascoste, scoperte grazie ai consigli di Charlotte e Adrian, con alcuni indirizzi speciali per esplorare questo quartiere con lo sguardo e la visione di chi lo abita e vive Londra e le sue peculiari tendenze.

Vivere Londra a partire da Fulham

Ristoranti e gastro-pub stellati, jazz club, caffè alla moda e negozi di ogni tipo, questa elegante e vivace periferia di Londra si estende a ovest della capitale, nel distretto di Hammersmith-Fulham, con una rilassante passeggiata lungo il Tamigi costeggiata dai bellissimi giardini di Fulham Palace e dal Bishops Park.

Come muoversi a Fulham:

Fulham è servita dalla District Line: fermate Putney Bridge, Parsons Green e Fulham Broadway.

I caratteristici autobus rossi ti porteranno ai quartieri più vicini di Kensigton e Chelsea: in particolare il 14 o il 414 partono da Fulham Road e arrivano direttamente ai 3 principali musei di South Kensington, oltre ad alcune delle tappe più frequentate di Londra per lo shopping, come Harrods e Knightsbridge, fino a Hyde Park/Kensington Gardens.

Un altro bellissimo modo di esplorare Londra a partire da Fulham è in battello: potrai salire a bordo di un Uber Boat dal Putney Pier e scendere nei diversi quartieri che fiancheggiano le rive del fiume. Un modo diverso e ricco di fascino che ti porterà fino a Southbank, ai Docklands e a Greenwich, attraversando gli edifici e i simboli più iconici di Londra. Navigare il Tamigi con le luci della sera che si accendono sulla città è impagabile.Un altro modo per muoversi a Londra, anche a partire da Fulham - dal Putney Pier - è proprio in battello. La vista è impagabile, soprattutto al tramonto con tutte le luci che si accendono sulla città

Ascolta "Barclay House in Jazz"!

"Barclay House in Jazz" è la nuova playlist prodotta da In-giro-con-Gio' in collaborazione con il Boutique Bed & Breakfast di Londra al 21 di Barclay Road: un'autentica townhouse vittoriana londinese nel vibrante quartiere di Fulham.

Stile e creatività sono di casa in questo Boutique B&B di Londra…

Charlotte e Adrian sono ottimi musicisti e nella casa si respira il suono jazz che accompagnerà il vostro soggiorno con una colonna sonora che si sposa perfettamente con il design degli interni e con l’amore per l’arte e l’architettura dei proprietari. Ascolterai le canzoni preferite di Charlotte e Adrian: incredibile duo jazz che ha sempre suonato questi standard per gli ospiti della casa, qui consigliati nelle versioni che più amano… Lo stile locale e autentico di questo soggiorno di lusso nel cuore di Fulham si esprime anche attraverso la musica. Il suono di questa casa ti rimarrà dentro, lo sentirai ancora ogni volta che ascolterai qualche frase degli standard jazz suonati da Charlotte a Adrian. Perché la musica ha questo potere unico di trasportati da un’altra parte e all’improvviso, al suono di poche note di “Night and Day”, sei al 21 di Barclay Road, sali le morbide scale di moquette e vai a sederti sul divano in salone mentre queste note riempiono la casa di Fulham, accompagnando la tua giornata londinese…e ogni giornata, quando vorrai, potrà essere un po’ londinese, ovunque tu sia nel mondo…

Troverai le playlist dei nostri viaggi consigliate nella newsletter che ti arriverà insieme a tanti consigli e note extra se ti iscrivi alla Community di In-giro-con-Gio’.

Ciao! Ti è piaciuto questo post?

VUOI ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER PER ACCEDERE ALLO SCONTO RISERVATO AI SOLI ISCRITTI ALLA COMMUNITY? Puoi farlo direttamente qui sotto!!!

Questo articolo è il frutto di una splendida collaborazione con Barclay House London. Se cerchi un posto davvero speciale dove alloggiare a Londra che ti faccia vivere un’esperienza autentica, come uno del posto, allora ecco l’indirizzo luxury di un Boutique B&B che fa per te! Se hai trovato utile questo articolo CONDIVIDILO pure con le persone a cui ritieni possa interessare: ci sono voluti cura e lavoro per creare questo contenuto, quindi aspetto un tuo COMMENTO! E per qualunque domanda SCRIVIMI…

E come sempre GRAZIE per aver dedicato del tempo a leggere il mio post. Torna a trovarmi qui o sui canali social dove raccontiamo le nostre storie di viaggio! Non perdiamoci…! ISCRIVITI GRATUITAMENTE QUI SOTTO IN POCHI E SEMPLICI PASSAGGI ED ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA COMMUNITY DI VIAGGIATORI DI INGIROCONGIO’…

Ti aspetto!

Pinna l'articolo per leggerlo più tardi!

In-giro-con-Gio' è anche su Pinterest: se sei in cerca di ispirazione per le tue esperienze di viaggio, seguici e salva le nostre bacheche!

Questo articolo può contenere link di affiliazione. Questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per te, potremmo guadagnare una piccola commissione quando prenoti da questa pagina. Questo ci consente di implementare e aggiornare il nostro sito anche grazie al tuo contributo. E quindi MILLE GRAZIE per il tuo supporto!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like

Il posto“La Tonnarella” a Conca dei Marini: un posto d’amare…

Una roccia a strapiombo sul mare, una piccola baia stretta in un abbraccio di scogli.  Un posto magico, un rifugio esclusivo, protetto, privato…un antico borgo di pescatori dove restare in silenzio, ascoltare il suono del mare che si infrange sui sassi. "La Tonnarella" a Conca dei Marini è il mio posto, un posto di mare, un posto di terra: un posto d'amare...

In Campania con Gio'Ville d’otium in Costiera Amalfitana

Un itinerario alla scoperta delle ville marittime romane, dai colori vividi di Vietri sul Mare, superbo punto di inizio della Costiera Amalfitana, fino alla magia intima di Positano, finale romantico di un percorso che ti porterà sulle tracce del tanto ricercato otium, uno stile di vita ancora riconoscibile nei resti archeologici di uno dei sistemi architettonici più affascinanti dell’epoca romana, progettati per dare forma e spazio alla “gioia di vivere”…

TravelElba on the road: il paradiso nel cuore e negli occhi…

Borghi arroccati e porti coloratissimi, posti di mare e di terra, cammini di montagna e sentieri boschivi, vigne sul mare e degustazioni in fattoria, cavalcate nella natura più selvaggia, spiagge e calette dalle atmosfere tropicali, tramonti di fuoco. Selvaggia e potente, rigogliosa e avvolgente, questa è l’Elba per me: il paradiso nel cuore e negli occhi.

LifestyleUna domenica alle Terme Romane di Baia

A meno di un'ora da Napoli, la bellezza di un sito archeologico che si apre sulla meravigliosa insenatura di Baia, una delle più incantevoli della Regione Campania. Immersa nella natura, affacciata sul mare, meta desiderata dagli antichi romani per coltivare il corpo e lo spirito. Il benessere è un lusso a portata di mano da queste parti...